LA NOSTRA STORIA

 

L'azienda è stata fondata dall'Amministratore Delegato, Carlo Genoni, nel maggio del 1970 a Busto Arsizio, polo industriale alle porte di Milano.

 

In principio si occupa di prodotti tessili per la casa, per poi trovare il suo naturale campo d'azione nell'abbigliamento.

 

Nel 1974 inizia a collaborare con un'azienda che produce e distribuisce collezioni di maglieria destinate alla grande distribuzione europea.

 

Dopo un decennio, cambia tipologia di prodotto e target di distribuzione: dai grandi dettaglianti ai negozi più piccoli, dal mercato europeo a quello nazionale, accettando di mettersi in gioco per contrastare l'espansione di nuovi produttori dai mercati emergenti.

 

Da allora, la società ha gestito molti marchi, alcuni dei quali sono ancora nel suo portafoglio di attività. Da sempre gestisce brand di cui è proprietaria, co-proprietaria o licenziataria, avendo una motivazione in più nel perseguire risultati non solo per sé, ma anche per il marchio stesso.

 

La lunga presenza nel mercato ha permesso a CO.RI.MA. di selezionare i migliori fornitori per ogni tipologia di prodotto: il rapporto diretto e continuativo con le stesse aziende consente una verifica aggiornata degli standard produttivi e dell'affidabilità dei partner.

 

La dimensione familiare permette la convivenza delle più recenti tecnologie, unite alla flessibilità della lavorazione artigianale classica.

 

Dalla fine degli anni '90 l'azienda ha aperto un nuovo stabilimento, dotato di tutti i moderni strumenti di sviluppo produttivo. La nuova sede si trova in una zona tranquilla e rurale, vicina all'aeroporto di Malpensa e ben collegata alle principali arterie stradali.

 

 

Back to Top